mercoledì 9 maggio 2012

Italian delegation for G8 & G20 Youth Summits in partenza. Obiettivo degli incontri: proporre politiche nuove!




La Young Ambassadors Society mette in campo l’ufficiale delegazione italiana che prenderà parte ai Summit di Washington, il prossimo giugno. Dario Mazzella, Zana Nanic, Carmine Finelli, Fabrizio Ventriglia, SimoneTinelli, Francesca Carta, Caterina Bologni, Lorenzo Bettini, Giuseppe Tomaselli e Claudia Vanni: sono questi i nomi dei delegati che rappresenteranno il nostro Paese. La scelta dei candidati è avvenuta dopo un’accurata analisi delle, centinaia di domande e di curricula pervenuti. Nello specifico la formazione italiana è così composta: al vertice del gruppo, in qualità di Capo di Stato, Dario Mazzella; Zana Nanic ricoprirà invece il ruolo di Sherpa. Per la delicata posizione agli Affari Esteri è stato scelto Carmine Finelli; alla Difesa ci penserà invece Caterina Bologni. La Giustizia sarà competenza di Fabrizio Ventriglia; per quanto riguarda il settore economico, a Francesca Carta è stato affidato il ministero dell’Economia, Lorenzo Bettini, invece, si occuperà della Finanze e Simone Tinelli dello Sviluppo. Il profilo green del gruppo spetta poi a Giuseppe Tomaselli , che gestirà il ministero dell’Ambiente. Infine, Claudia Vanni sarà la voce della delegazione in qualità Press Agent. A guidare i ragazzi nel mondo dei Summit saranno due membri dello staff YAS, Marta Castellani e Mariella Bologna.



Prima di volare oltre oceano, a maggio la delegazione si recherà a Berlino per l’EU’s voice, il pre-summit europeo a cui parteciperanno le delegazioni giovanili provenienti da Italia, Francia, Germania, Regno Unito e una rappresentanza dell’Unione Europea. Obiettivo dell’incontro: trovare posizioni comuni sui temi che saranno poi discussi nel summit americano, come previsto dal Trattato di Lisbona. Nella città della White House poi ,i Ministri si confronteranno, negozieranno, dibatteranno e daranno vita a idee nuove e tangibili che saranno raccolte in un Comunicato Finale, che verrà poi trasmesso ai governi nazionali e al tavolo dei G20 dei "Grandi".

Per rimanere costantemente aggiornato sulle attività della delegazione, al G8 & G20 Youth Summit 2012, visita il sito http://www.youngambassadorsociety.org/ o la pagina facebook ufficiale “Italian delegation for the G8 & G20 Youth Summits”








Nessun commento:

Posta un commento